PASQUALINO RIZZO ELETTO NEL CONSIGLIO NAZIONALE UILM

Si è svolto, nei giorni scorsi, al Museo nazionale dell’Automobile di Torino, il XVI Congresso della UILM, l’importante categoria che rappresenta i lavoratori metalmeccanici.

L’assise ha messo a fuoco le problematiche di una categoria che sconta le difficoltà di una pesantissima crisi economica che ha falcidiato il settore industriale del nostro Paese.

Al termine dei lavori congressuali sono stati eletti gli organismi dirigenti che guideranno la UILM nel prossimo quadriennio.

Nel nuovo Consiglio nazionale della UILM è entrato a far parte Pasqualino Rizzo, segretario provinciale della UILM messinese, che nel massimo organismo dei metalmeccanici porterà le tante istanze e le complesse problematiche che affliggono il mondo del lavoro nel nostro territorio.

Si è trattato di un giusto e meritato riconoscimento ottenuto sul campo da Pasqualino Rizzo, storico e collaudo dirigente sindacale, – ha commentato Ivan Tripodi, Segretario generale UIL Messina – che premia una coerente azione sindacale svolta nell’esclusivo servizio e interesse dei lavoratori. Pertanto, è motivo di vanto per tutti noi sapere che la UILM ha premiato Pasqualino Rizzo e, quindi, tutto ciò che rappresenta ”.