ELEZIONI RSU NELL’AZIENDA MAIORANA: TRIONFO DELLA FENEAL-UIL

COMUNICATO STAMPA

Si sono svolte le elezioni per il rinnovo delle Rsu presso l’azienda Maiorana nel grande cantiere della Raffineria di Milazzo.

Il risultato ha sancito uno straordinario successo della Feneal-Uil che si conferma il primo Sindacato del settore nell’area di Messina e nell’importante sito della Raffineria.

I numeri lasciano poco spazio alle interpretazioni, infatti la Feneal-Uil ha ottenuto ben 48 voti su 83 votanti pari a circa il 58% della rappresentanza ed ha conseguito due seggi su tre.

I neo-eletti Rsu della Feneal-Uil sono i lavoratori Rosario Battaglia e Felice Pantè.

Il Segretario generale della Uil Messina Ivan Tripodi nel rivolgere le congratulazioni e gli auguri di buon lavoro ai lavoratori Battaglia e Pantè ha affermato che si tratta di un risultato eccezionale che premia la costante ed incisiva azione sindacale portata avanti con intelligenza dal competentePasquale De Vardo, Segretario generale della Feneal-Uil Tirrenica Messina – Palermo, e dall’infaticabile Turi Napoli, Segretario organizzativo della Feneal-Uil Tirrenica, che segue le aziende dell’area industriale. L’esito elettorale, infatti, conferma la bontà dell’iniziativa politico-sindacale della Feneal-Uil guidata da De Vardo che, in piena sintonia con la Uil Messina, si caratterizza per un forte impegno nella difesa dei diritti dei lavoratori e nel rilancio del settore.

Messina, 30 ottobre 2019