CGIL, CISL E UIL HANNO INCONTRATO IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE CARDILE

CGIL, CISL E UIL HANNO INCONTRATO IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE

Ieri pomeriggio si è tenuto un incontro tra i segretari generali di Cgil, Cisl Uil Messina Giovanni Mastroeni, Tonino Genovese, Ivan Tripodi e il presidente del Consiglio comunale Claudio Cardile.
«E’ stata un’importante occasione – evidenziano i segretari di CGIL CISL UIL – per avviare un confronto con il Consiglio che riveste un ruolo fondamentale e insostituibile nelle scelte amministrative ed entrare nel merito delle tematiche occupazionali e sociali della città».
«Ringraziamo il presidente Cardile per la sensibilità e la tempestività con cui ha accettato di incontrarsi con il sindacato confederale. Purtroppo altrettanto non possiamo dire per il sindaco per un incontro richiesto lo scorso 29 giugno”, sottolineano Mastroeni, Genovese e Tripodi che aggiungono: “Ribadiamo l’urgenza dell’incontro con il sindaco prima che si assumano decisioni con ricadute negative per i lavoratori delle tre società Atm, Messina Servizi, Amam e i servizi che le stesse erogano alla collettività”.